“Capo, ho un’idea geniale per rivoluzionare il concetto di collezionabile!”
“Spara, Tim!”
“Un collezionabile di soldi veri!”
“Ma tipo il gioco d’azzardo?”
“Sì, ma lo chiamiamo Dungeons & Dollars.”
Siccome il mercato nero delle carte di Magic the Gathering non era abbastanza, Hasbro e Wizards of the Coast hanno deciso di alzare l’asticella della depravazione ludica annunciando una partnership con la società di gambling online Games Global, per realizzare una serie di slot machine a tema Dungeons & Dragons.
Il primo prodotto della collaborazione è “Dungeons & Dragons: Tales of Riches”, una slot sviluppata da Neon Valley Studios, con uscita prevista nel primo trimestre dell’anno. Quantomeno un nome onesto, se le “ricchezze” del titolo sono quelle che conta di fare la dirigenza Hasbro.
Il comunicato promozionale insiste su “immersione e trasporto in mondi fantasy”, da intendersi come “immersione in una dipendenza” e “trasporto valori”.
“E i mondi fantasy?”
“Beh, quello in cui ti riprendi i soldi che hai perso è un mondo di fantasia!”
Non è la prima volta che Games Global fornisce contenuti collaborando con grossi brand, è nota per aver lavorato, per esempio, con Ubisoft e Sisal. D&D si appresta quindi a iniziare a giocare “coi grandi”, al pari di prodotti di successo come Assassin’s Creed e il SuperEnalotto.
Mancherebbe solo un Monopoly coi soldi veri, se non fosse che hanno già fatto anche quello, quindi proviamo a ipotizzare i prossimi prodotti Hasbro:
- Trivial Pursuit – Hangover Special: dopo l’edizione di Trivial Pursuit a tema “vini francesi”, la versione a tema “alcolici di merda mischiati insieme” in cui devi berli davvero.
- Cluedo Epstein Island: chi è il colpevole? Non importa, tanto non viene condannato nessuno.
- Risk – Gaza Strip Expansion: grazie a una comoda app, ogni volta che attacchi con i carrarmatini parte un missile dell’IDF diretto su un vero ospedale palestinese.
- Magic The Gathering – Snow Age: ogni bustina contiene cinque carte e un grammo di cocaina.
- NERF ICE Gun: la prima pistola NERF che spara proiettili veri, ma solo contro persone inermi.
Quando la realtà supera la fantasia, di solito fa un frontale sull’altra corsia.





Lascia un commento