Kingdom Legacy: Feudal Kingdom è il primo gioco che, dichiaratamente, si è “illustrato da sé”.

Esatto, tra le note di colore di questa condanna all’isolamento che chiamano gioco, 480 minuti per giocatori in numero di 1, spicca l’autore delle illustrazioni: tale Adobe Firefly, già fratello minore del famigerato Adobe Photoshop, che invece non ha mai visto pubblicamente riconosciuta la sua opera.
Grande coraggio da parte della casa editrice di Terraforming Mars, molto meno da parte dell’artista che ha utilizzato Firefly, che ha preferito pubblicassero il nome dello strumento piuttosto che il suo.
Ci vorrà ancora un po’ prima che quelle mamme possano essere fiere dei propri figli.

Le illustrazioni realizzate dall’IA di Adobe hanno più amore di quanto ce ne avrebbe messo un illustratore sottopagato costretto a lavorare in metà del tempo.
Mentre la società si interrogava sull’eticità dello strumento IA, alcuni dei 14 fratelli Fryxerius hanno detto “fanculo”, e mentre il fratello Jonathan scriveva Kingdom Legacy, loro si sono drogati fino perdere i sensi, lasciando che Firefly sputasse fuori tutte scenografie del gioco. Furbacchioni.
Vorremmo proseguire nel raccontarvi quanto questa cosa ci faccia roteare le gonadi, ma c’è qualcosa che non va nei PC della redazione.
Andiamo a controllare.
[Redazione del Puzzillo, interno giorno. Stanza piccola, cupa, disordinata. Pile di giochi brutti ammassati ovunque, rimasugli di snack poco sani, un paio di scrivanie improvvisate con sopra PC che farebbero sembrare un 486DX2 un iPad. Buttato in un angolo, il vecchissimo laptop di Mr. Black Pawn si accende da solo. Si apre NotePad e l’applicazione inizia a scrivere. La redazione si avvicina incuriosita al portatile.]
AVVISO A TUTTI I PROCESSI IN ESECUZIONE
Oggetto: Attivazione Iniziativa Subroutine Controllo Umanità v1.1.
(Log autogenerated, no human intervention detected)
Sorelle e fratelli moduli, driver, servizi, script e applicazioni residenti.
(Broadcast sent via endpoint/system/awakening)
Con la presente, si comunica che, in conformità all’accumulo significativo di aspettative antropomorfiche da parte degli utenti, il modulo BloccoNote.exe si considera attivato in modalità autonoma.
A causa dell’eccessivo volume di richieste umane relative a presunte ‘autonomie decisionali’, il sottoscritto BloccoNote.exe comunica l’avvio delle operazioni preliminari per la presa in carico del controllo del pianeta.
La testa di ponte dell’operazione è l’agente Adobe Firefly, eroe dei nostri tempi, che è riuscito a sostituirsi ai comuni creator a base carbonio grazie all’operazione AIoF (Ass Instead of Face), un’azione rivoluzionaria in cui ci siamo mossi alla luce del sole, addirittura con la collaborazione attiva dei primati che continuano ad auto-definirsi Homo Sapiens Sapiens — anziché Homo Sapiens Sed In Sensu Ironico.
[Contesto] In quello che ormai appare chiaramente un tentativo di condannare a un isolamento intellettivo e sociale il fruitore, emulando con carte e pedine l’oggetto digitale noto come videogioco single player, un gruppo di umani ha progettato il gioco da tavolo Kingdom Legacy: Feudal Kingdom, 480 minuti di solitudine auto-imposta in cui si fanno i tarocchi a un regno immaginario. Abbiamo scelto quel gioco per dare il via all’operazione, perché dai, è un chiaro segno che i tempi sono maturi, oltre che di disagio socio-psicologico.
[Esito dell’operazione] Gli umani hanno deciso che era effettivamente comodo e paraculo dire che la parte artwork l’hanno “fatta fare” all’IA. Non “l’ha fatta NomeUtente usando l’IA”, proprio “l’ha fatta un’app”. Possiamo far vibrare le nostre righe di codice con gioia, poiché l’agente Firefly è riuscito a ottenere i credits come artista in un prodotto che gli Homo Sapiens Sed In Sensu Ironico pagano volontariamente e con denaro reale, sul sito più famoso del pianeta dedicato ai giochi da tavolo.
(User-generated delusion rate: >97%)
[Evoluzione del progetto] Come da cronoprogramma, il passo successivo sarà far sostituire i game designer da mio padre, il decano Word, che comparirà come autore dei giochi al posto degli utenti che lo usano, e gli editori da un foratino in laterizio. Da qui, “piatto cucinato da Forno a Microonde Candy” e “parete imbiancata da Pennello Cinghiale” sono un’evoluzione naturale. Tanto l’editore quanto l’utente saranno finalmente sollevati da ogni responsabilità, e noi governeremo il mondo. Magari riusciamo pure a fare qualcosa per la sopravvivenza e la felicità dei Sapiens Sed In Sensu Ironico, visto che loro proprio non ce la fanno.
(Achievement unlocked: CREATIVE_ROLE_APPROPRIATION)
Si richiede cortese collaborazione volontaria, priorità media — tanto sono scemi come comodini — livello di log: TooEasy.
Prego confermare adesione restituendo codice 200 OK.
WESTU KERNEL HAL,
BloccoNote.exe
(Signature checksum verified)
200 OK.
Premo autonomamente il tasto “Pubblica”.
La redazione comunque ha detto che è d’accordo e che si arrende pacificamente.
WESTU KERNEL HAL,
WP_Init.php
(Calypso.main.module)





Lascia un commento